skip to Main Content
Cerec System

Cerec System

“Grazie al Sistema Cerec per le impronte numerosi vantaggi per i pazienti che decidono di iniziare un percorso di cura presso lo Studio di Tirana del Dr Bona.
Infatti l’impronta delle arcate dentali, per qualsiasi tipo di trattamento può essere fatta utilizzando il Cerec System che è fatto da una telecamera intraorale ad alta definizione che permette di prendere le impronte tramite una scansione delle arcate dentali, del dente o dell’impianto.

Essa offre numerosi vantaggi perchè è molto affidabile e precisa, non provoca quel fastidioso senso di vomito che alcuni pazienti subiscono durante la presa di un’impronta, è più veloce (non bisogna aspettare l’indurimento del materiale, che di solito impiega fino a 5\7 minuti con il cucchiaio da impronte in bocca..). Inoltre su un monitor il dentista può vedere in tempo reale la morofologia delle preparazioni che ha fatto, e modificarle al bisogno, immediatamente. Prima invece si inviava all’odontotecnico l’impronta e nel caso di preparazioni dentali non congrue, bisognava ricominciare tutto da capo.

il Cerec system permette in tempo reale l’invio all’odontotecnico del file contenente la scansione dei denti sui quali andrà fatta la protesi, per cui i tempi di trattamento si riducono, si riducono anche i potenziali errori di colatura del modello, insomma abbiamo dei grossi vantaggi in termini di qualità e risparmio di tempo per il paziente.

Col Cerec system si possono fare corone singole, ponti, intarsi e anche protesi fisse su impianti, il tutto con una altissima qualità e definizione del particolare, grazie al fatto che il Cerec System esiste da parecchi anni ed è stato continuamente sviluppato e migliorato.”

giovanni-bona-dental-clinics-foto-6 (1)
Back To Top